Menu

Scoprire sapori dimenticati grazie alla scelta di ingredienti stagionali di alta qualità e provenienza rigorosamente controllata.
La nostra missione è offrirvi un’esperienza di gusti e profumi autentici e genuini. Per farlo selezioniamo personalmente il meglio, direttamente dal produttore, dalla Sicilia alla Valle D’Aosta, nel rispetto delle tradizioni e delle specificità regionali. Dentro ai nostri piatti c’è ricerca e passione.

Vedervi soddisfatti rende il nostro lavoro ancora più bello.

Benvenuti da AmaMi.

 

Scarica il menu autunnale »

 

logo-amami-piccolo MENU ANTIPASTI autunno – Scarica
Ogni mattina e ogni pomeriggio, prepariamo l’impasto fresco e produciamo il pane con le farine della Valle dell’Oasi per i nostri speciali cestini, nonché quello per i nostri piatti: dal pane rotondo per il Burger AmaMi, al pane ai cereali per i crostoni dell’antipasto a base di Acciughe del Cantabrico; dai crostini per le zuppe, al pane per il brunch da gustare con burro d’alpeggio e marmellata di Cascina.
logo-amami-piccolo MENU INSALATE ZUPPE E CONTORNI autunno – Scarica
Frutta e verdura ci vengono consegnate sempre fresche dal nostro fornitore di fiducia “Costa Nicolino”, a cui ci siamo affidati fin dal giorno della nostra apertura. Con Nicolino si è stabilita una vera e propria collaborazione, e grazie alla sua esperienza sa darci sempre buoni consigli su quali prodotti far provare ai nostri clienti ad ogni stagione, per poterne così gustare al massimo il sapore e la croccantezza.
logo-amami-piccolo MENU PIZZE autunno – Scarica
Alla produzione del pane segue quella del nostro impasto per la pizza, rigorosamente senza lievito. Il Pizzaiolo prepara anche alcuni impasti con farine speciali, tipo Senatore Cappelli, Farro ed Integrale, mentre per la pizza al miglio, preferisce preparare l’impasto al momento dell’ordinazione, ed è proprio per questo che la pizza con farina di miglio richiede qualche minuto in più….
logo-amami-piccolo MENU PRIMI PIATTI autunno – Scarica
Ad ogni cambio di menù, sin dalla nostra apertura non sono mai mancati primi piatti di pasta fresca. I “Ravioloni dello Chef con farina Senatore Cappelli” sono presenti sin dall’inaugurazione, dato il successo che hanno ricevuto da subito e continuano ad avere; sono diventati un piatto simbolo di AmaMi! Questi Ravioloni, così come gli immancabili Gnocchi di Farro, e altri primi di pasta fresca che proponiamo sul menù lunch ogni settimana, sono tutti prodotti freschi preparati dal nostro Chef.
logo-amami-piccolo MENU SECONDI PIATTI autunno – Scarica
Per la fornitura di carne e pesce, ci avvaliamo dei migliori fornitori della zona, pretendendo da loro sempre la miglior qualità. La carne, sia che si tratti di Burger o Tartare, viene lavorata al momento dell’ordine dal nostro Chef, per garantire sempre la massima freschezza e la garanzia di ciò che vi offriamo. Il pesce, che acquistiamo da Mazzara Fish, viene da noi lavorato e conservato nel pieno rispetto delle vigenti normative, ad ogni consegna…
logo-amami-piccolo DESSERT autunno – Scarica
Non c’è amore più sincero di quello per i dolci! Anche il menù dei dessert racchiude il cuore di AmaMi ed esprime la creatività, la passione e l’impegno del nostro Chef. Tutti i dessert in lista, le torte e i biscotti che ogni giorno vi proponiamo – dalla colazione alla cena – vengono prodotti e sfornati nella nostra piccola cucina. Usiamo materie prime scrupolosamente selezionate, e cerchiamo di metterci fantasia, per potervi offrire sempre squisitezze diverse, in linea con le stagioni che si alternano e con le festività. Ci sono anche qui dei grandi classici, come il nostro irresistibile “Tiramisù AmaMi” con Nutella o il “Cannolo siciliano”, presenti fin dal primo menù dell’estate del 2015.
logo-amami-piccolo MENU AMARI E COCKTAILS autunno – Scarica

 

Caro ospite, se hai delle allergie e/o intolleranze alimentari chiedi pure informazioni sul nostro cibo e sulle nostre bevande. Siamo preparati per consigliarti nel migliore dei modi.

 

 

LE SCELTE DI AmaMi

 

Al fine di garantirvi la miglior qualità dei prodotti, selezioniamo personalmente i nostri fornitori ad ogni cambio di stagione e di menù. Vi offriamo materie prime di origine controllata, prodotte possibilmente da piccole aziende a conduzione familiare, che si dedicano alla salvaguardia del territorio nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente.

Il nostro menù si concentra su una selezione di piatti le cui materie prime abbiano il sapore più buono, quello della loro stagione e per questo ci impegniamo a variarle 4 volte l’anno.

L’impegno a noi richiesto è importante, ma riteniamo che così i piatti abbiano un sapore differente, il sapore della nostra amata Italia, quella genuina e piena di passione, e ogni volta che ci fate un complimento riteniamo di aver fatto la scelta giusta.

In allegato la filosofia di alcuni dei nostri principali fornitori del menù autunno 2017.
Scarica il pdf »

 

 

«La qualità è l’unico investimento che non fallirà mai»