Chi siamo

PASSIONE
ESPERIENZA!
E TANTO AMORE

Dietro AmaMi c’è un team unito da un obiettivo comune: regalare momenti di pura gioia a tavola. In sala, in cucina, dietro ogni dettaglio del nostro locale c’è un mix di professionalità, dedizione e passione.

Mauro e Cristiana

Mauro Rossetto e Cristiana Serafini sono il cuore pulsante di AmaMi. Mauro ha trascorso anni tra Milano e gli Stati Uniti portando avanti la missione di diffondere la cultura gastronomica italiana nel mondo. Cristiana, esperta di marketing, ha dato vita all’identità di AmaMi, creando un brand che unisce tradizione e modernità. Nel 2015 hanno trasformato il loro sogno in realtà, con un progetto che profuma di casa e innovazione, che nel 2024 ha portato all’apertura del secondo punto vendita in Porta Romana, Amami Ancora.

IL LOCALE

 Stile Minimal, Atmosfera Confortevole

Da dieci anni, AmaMi pulsa al ritmo della Milano più autentica: nasce nel 2015 nel cuore del progetto Porta Nuova, ai piedi dei grattacieli di Piazza Alvar Aalto, e all’ombra dell’Arco di Zanoia che sorge
sui Bastioni, segnando così un destino di vitalità tra contrasti, quello tra tradizione e modernità. Qui non potevamo che riscrivere il concetto di pizza, con legame alla tradizione ma con lo sguardo al futuro, e abbiamo continuato a sviluppare la ricetta del nostro impasto senza lievito, leggero e croccante, con tante nuove farine, come Senatore Cappelli, grano saraceno e canapa, e proponendo gusti sfiziosi. 
Un’idea che fonde la tradizione italiana – materie prime selezionate da piccoli produttori – con il fermento creativo di una metropoli
in continua evoluzione.

In pochi anni AmaMi è diventato un punto di riferimento per chi cerca “la Pizza Milanese che fa battere il cuore”: non una semplice reinterpretazione della vera pizza al taglio romana, ma un’esperienza gastronomica a sé, capace di emozionare con sapori puliti, digeribilità e un’offerta che abbraccia tutta la cucina italiana, dall’aperitivo al dessert. Abbiamo scelto uno stile che rispecchia la nostra cucina: essenziale, accogliente, senza eccessi. Toni scuri, linee pulite e un’atmosfera che invita a rilassarsi e a godersi il momento. 40 posti all’interno, 45 nel dehors. Perfetto per una cena intima o una serata tra amici all’insegna del buon cibo.